Mi chiamo Fabio Buono.
Sono batterista professionista e un produttore musicale

Suono la batteria a tempo pieno e mi occupo di recording, programmazione e produzione audio.

Tra studio e live ho accumulato una vasta esperienza, sia in termini di stile 
che di contesto, e sono perfettamente a mio agio su grossi palchi con cantanti pop, così come in un buio jazz club, o persino a rullare in qualche circo pieno 
di bambini felici. Il fatto che da diversi anni alterno, con identica passione, 
registrazione e produzione musicale con il palco è il naturale complemento della mia attitudine creativa. Attitudine che permette a fantasia, gusto ed empatia di abbracciarsi con la tecnologia nel materializzare un suono esattamente così come è stato pensato, dal provino alla release pubblica.

I campioni sonori su questa e sulle pagine ai link ti daranno una panoramica dei paesaggi musicali nei quali sono a mio agio.

Ogni progetto è un viaggio, e va affrontato con cura per trarre la massima soddisfazione e rendere percepibile l’energia che ne è alla base!

Fabio Buono

Sono nato sull’isola d’ischia, nel golfo di Napoli.
I miei studi di batteria risalgono all’adolescenza sotto la guida del top-drummer Giancarlo Ippolito, e successivamente con un altro top italiano, Tullio De Piscopo.
Il mio inizio di carriera ha preso forma suonando tra Napoli e la mia isola, poi mi sono trasferito a milano nel 1994, per concentrarmi sulla mia conoscenza del Jazz e dare delle fondamenta alle mie abilità in materia di produzione e recording.
Nel 2013 mi sono spostato a Londra per specializzare ulteriormente la mia esperienza con la black-music, spendendo tra l’altro tantissimo tempo negli studi di registrazione con importanti ingegneri del suono e produttori.
Attualmente lavoro come freelancer, grazie a una considerabile reputazione come moderno e versatile time-keeper.
Sono a mio agio con funk, soul-jazz, blues, rock, hip-hop e R’n’B, ma non disdegno suonare un po’ del classico repertorio per eventi ed anche insegnare!

Un batterista e producer professionista al tuo servizio, online e/o in presenza per realizzare i tuoi progetti musicali

Sono da 12 anni nel campo dello “smart recording” (la registrazione professionale a distanza) di batteria e percussioni, e mi auguro di condividere qualche interessante viaggio musicale con te.
Ecco le modalità operative e la mia offerta standard di registrazione di tracce ritmiche:

  • breve briefing iniziale sul progetto, con analisi del brano e definizione delle richieste.
    Per partire mi basta un semplice mix del brano, una versione eventualmente con la batteria demo, che mi servirà da riferimento, e di una versione senza la batteria per la mia sessione.
  • sessioni di registrazione della batteria/percussioni in multitraccia. Fino a 16 tracce simultanee. (normalmente 14)
  • di norma nell’offerta standard sono incluse 1/3 differenti interpretazioni, in relazione alla complessità e alle indicazioni del cliente (questo modus operandi permette di risparmiare tempo sulla fase di revisione).
  • l’offerta è per la registrazione offline la consegna concordata prevede tra 2 e 7 giorni, da definire comunque in base alle prenotazioni del momento. 
consistenze in un rendering della base più’ la mia batteria.

Ultimate eventuali revisioni e approvata la take definitiva, invierò le tracce finalizzate e separate, di solito sia totalmente flat (non-processate) e anche con la mia personale lavorazione di base (include applicazione dei gate, EQ, compressione ed un minimo di effetti.

    Vuoi approfondire?